SMS Bardalone

 
Sabato 15 e Domenica 16 Settembre, si è svolto presso i locali della SMS di Bardalone provincia di Pistoia il 4° Concorso di pittura estemporanea premio Corrado Zanzotto.Oltre alla grande partecipazione dei migliori pittori toscani, si è registrato anche un notevole interesse da parte delle istituzioni.
Presenti all'evento infatti l'Assessore Regionale Agostino Fragai, Il Presidente della Comunità Montana Appennino Pistoiese Mauro Gualtierotti, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Marcello P.se Lucia Geri.
La giuria critica è stata presieduta da Giovanni Zanzotto, nipote del grande maestro , a cui anche quest'anno è stato intitolato il premio.
Un  particolare ringraziamento è dovuto a Marilena Zeni ed Andrea Nannini che hanno realizzato un bellissimo audiovisivo sulla vita del maestro Corrado, proiettato nel corso della manifestazione, e al pittore Renzo Bastianelli, coordinatore dell'evento.
In una grande cornice di pubblico che ha espresso il proprio gradimento con il premio giuria popolare, si è svolta la premiazione, che ha confermato l'alto livello dei partecipanti.
Si è aggiudicato il premio Corrado Zanzotto edizione 2007 il pittore livornese Gianfranco Pogni.
Il premio Giuria Popolare è andato al pittore Filippi Fabrizio anch'egli di Livorno
Joomla templates by a4joomla